HomeLibri e Fumetti

Nella zona franca dei sentimenti, la salvezza per Roberto Andò viaggia sulle onde della melodia

Libri e Fumetti Nel suo ultimo romanzo "Il bambino nascosto" (edito da La nave di Teseo), il regista e scrittore palermitano trova un canale di comunicazione apparentemente improbabile tra un colto, solitario e schivo professore del Conservatorio di Napoli ed un ragazzino figlio di camorristi in fuga da morte certa. Nella reciproca rivoluzione delle proprie vite precedenti, sia l'adulto sia il minore si ritrovano quasi padri e figlio per necessità dove la musica diventa la chiave di lettura del futuro. Ad aprile al via le riprese del film tratto dal romanzo

Un romanzo che colpisce positivamente per contenuti e stile, una storia ben congeniata, un racconto pieno di ritmo che diventerà un film. Anzi, un romanzo che descrive le scene ed i dialoghi narrati con la stessa capacità di visione d’insieme e nel contempo di messa a fuoco cinematografica dei dettagli…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.