Michele Ainis e le metamorfosi di Oscar: ma è vero cambiamento?

Libri e Fumetti Il costituzionalista messinese nel romanzo "Disordini", edito da La nave di Teseo, si cimenta nella narrativa con il coraggio con cui si mette in gioco nell'indagare le contraddizioni dell'essere umano, le ambiguità della sfera del sociale, i segreti meandri dell'io e le contrastanti dinamiche psicologiche ed emozionali. Il protagonista Oscar, professore universitario, all'improssivo cambia volto. Tutto cambia e si trasforma, ma il divenire è dialettica degli opposti che non trovano sintesi

Il nuovo romanzo filosofico-esistenziale del prestigioso costituzionalista Michele Ainis è l’ulteriore dimostrazione del suo talento narrativo. “Disordini” è il titolo del nuovo libro -pubblicato da La nave di Teseo.  Ainis, siciliano di Messina, vive a Roma. Non è solo un autorevole giurista, docente universitario, è anche un intellettuale eclettico e…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.