Massimo Maugeri: «L’Etna è una madre magmatica che suscita avversione, devozione e indifferenza»

Libri e Fumetti Poliedrico in tutto ciò che è libro e letteratura, il catanese Massimo Maugeri è tornato in libreria con un atto d'amore per il Vulcano siciliano, terra ideale per le storie incrociate e sofferte de 'Il sangue della Montagna', edito da La nave di Teseo. Un'esperienza tra il mistico, la meta-narrativa, la patologia e la straordinaria penna scorrevole che lo candida a nuovo successo dopo "Cetti Curfino" di tre anni fa: «Non riuscivo a staccarmi dai personaggi di questo romanzo»

Tra docenti, imprenditori di oggetti di pietra lavica, dolcerie, poesie uniche più che rare, senza mezzi termini Massimo Maugeri lancia un primo messaggio: l’amore per la Montagna. Ma quale montagna, dato che sin dal titolo è scritta in lettera maiuscola? L’Etna, ovviamente, il vulcano siciliano, che lo psicoanalista del protagonista…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.