You Wear by Amira Archivie, la moda Made in Sicily cerca nuovi volti

Moda e design La creativa siciliana Mirella Musumeci ha organizzato un casting event il 15 e il 16 marzo al Sotto Sopra di Giardini Naxos

Amira Archivie cerca nuovi volti per la moda. You Wear by Amira Archivie è uno scounting event che si terrà al Sotto Sopra di Giardini Naxos il 15 e 16 marzo dalle ore 19. Diventare un volto nuovo, per un progetto di moda tutto made in Sicily, è possibile grazie a un’idea di Mirella Musumeci, creativa nata a Francavilla di Sicilia e cresciuta professionalmente a Vogue Italia sotto la direzione di Franca Sozzani e Anna Dello Russo. Le due serate al Sotto Sopra sono l’occasione per scoprire e valorizzare uomini e donne dalla forte personalità, che dovranno interpretare e dare vita alle collezioni dell’archivio vintage di Mirella Musumeci.

Mirella Musumeci

Con Amira Archivie, Mirella Musumeci vuole raccontare storie nuove attraverso la lente di persone reali. La collezione è composta da capi e accessori raccolti dalla Musumeci nell’arco di 20 anni che lei, con passione e attenzione all’ambiente e alle tendenze, ha conservato, rivisitato e attualizzato con decori e ritocchi ad hoc. I look di Amira Archivie saranno quindi indossati da persone di qualsiasi età, che con la loro storia e presenza daranno vita a scatti fotografici realizati da Giampiero Romano e short video realizzati da Francesco Campo. Gli aspiranti modelli avranno modo di vivere un’esperienza che permetterà loro di assaporare le atmosfere della moda con il supporto e i consigli di veri professionisti del settore. Non solo: potranno realizzare – senza spendere nulla – delle immagini per creare il proprio composit, strumento fondamentale per lavorare nel settore dell’immagine e della comunicazione. I prescelti saranno contattati per partecipare a una sfilata (data da definire) e per la produzione di servizi fotografici e fashion film. Tutte le immagini realizzate verranno pubblicate sui canali social del team.

Amira Archive

Commenti

Post: 0