A La Sapienza di Roma si studia Taomoda

Moda e design L'evento di moda ideato e organizzato da Agata Patrizia Saccone è il caso imprenditoriale inserito tra le materie del Master di 1° livello in “Teoria e strategie della moda, comunicazione e valorizzazione culturale del Made in Italy”

L’Università “La Sapienza” di Roma, la prima statale d’Europa, ha scelto di inserire tra le materie contemplate nel Master di 1° livello in “Teoria e strategie della moda, comunicazione e valorizzazione culturale del Made in Italy” il caso imprenditoriale “Taomoda”, l’evento di moda ideato e organizzato dalla catanese Agata Patrizia Saccone che ogni anno, nel mese di luglio, si svolge a Taormina

Agata Patrizia Saccone, al centro, con le allieve del Master de La sapienza

Agata Patrizia Saccone, al centro, con le allieve del Master de La sapienza

Sabato 28 aprile, in occasione di una lezione con gli studenti masterandi, alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università capitolina Agata Patrizia Saccone ha presentato un estratto dell’evento, che gode del patrocinio tra gli altri della Camera Nazionale della Moda Italiana, insieme al padrone di casa, il Prof.Antonello Biagini, Presidente della Fondazione La Sapienza, e alla Prof.ssa Fabiana Giacomotti, Direttore Scientifico incaricato e dalla Prof.ssa Giovanna Motta storica di fama internazionale.

«Sono grata per l’accoglienza che mi è stata riservata dai vertici dell’Università La Sapienza – ha detto Agata Patrizia Saccone-. Ritengo che coinvolgere e motivare gli studenti universitari anche attraverso i workshop costituisca un valore aggiunto alla formazione»
Quello a La Sapienza è stato un incontro di quattro ore durante le quali sono state raccontate tutte le fasi della produzione e organizzazione della kermesse di respiro internazionale, considerata dai media di settore l’evento più rilevante del Sud Italia,.
Taomoda è nata a Catania, dove si è svolta per 14 anni, per poi svilupparsi a Taormina, nella cornice unica del Teatro Antico. L’evento è una contaminazione di eccellenza di moda, design e cultura, ed ha il merito di aver fatto conoscere la moda alla Sicilia e la Sicilia alla moda. Quest’anno Taomoda, che preannuncia una edizione gold ricca di novità. è in programma dal 14 al 21 luglio. Nell’ultima serata, come di consueto, durante il Gala saranno consegnati i Taomoda Awards. Come sempre al Teatro Antico di Taormina.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.