HomeVideo

U Me Dirittu, il grido di protesta di Niggaradio

Video Il ricavato del singolo (disponibile sui digital store dal 26 novembre), che anticipa l'uscita del nuovo lavoro della formazione catanese, sarà devoluto al Centro Astalli di Catania

Niggaradio, la band reduce dall’avventura sul palco del Primo Maggio di Roma, torna a smuovere le coscienze. Già da mesi impegnati alla realizzazione del nuovo lavoro in studio, reduci dal successo dell’esordio discografico con ‘Na Storia’, il 4 ottobre hanno dato appuntamento ad un gruppo di amici musicisti per girare, ma soprattutto suonare dal vivo, il videoclip del singolo U Me Dirittu, che anticipa l’uscita del nuovo lavoro, previsto per il prossimo inverno. ‘U me dirittu’ appunto è un grido di protesta… e se ad urlare sono decine e decine di voci il grido diventa una presa di posizione: “Questa cosa non è un videoclip…questa cosa non è solo una canzone… è la voglia di un gruppo di persone di stare insieme, è lo spirito di molti musicisti che scalpita per fare una cosa e gridarla insieme a dispetto del continuo lamento che dice che nessuno è attento agli altri e fa cose per e con gli altri… questa cosa è certo trasmessa da Niggaradio…presto.” (Daniele Grasso)
Dal 26 novembre il singolo sarà disponibile sui Digital Store, il ricavato dalle vendite sarà devoluto al centro Astalli di Catania

NiggaRadio ‘U Me Dirittu’
Prodotto da Dcave records e Niggaradio (Andrea Soggiu synth / elettronics, Daniele Grasso chitarra e direzione, Peppe ‘Thunder’ Scalia batteria, Vanessa ‘Goldie’ Pappalardo voce).
Prodotto e missato da Daniele Grasso al The Cave Studio Catania per Dcave records
Registrato da Riccardo Samperi, TRP music
Masterizzato da Giovanni Versari a La Maestà Mastering (Fc)
Video produzione by STEAMUP
Regia Riccardo Tropea
Direzione della fotografia Dario Baldini

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.