HomeBlog
Blog

Quando canta Sant’Agata

Audio e podcast A Sant'Agata si respira aria di festa, a Sant'Agata Catania torna ad essere quasi un paese, la bellezza è contagiosa in questo periodo. Oggi mia madre, mentre assaggiavamo il torrone e le olivette di Sant'Agata ha riesumato una canzone che sua nonna, quando lei era piccola, le cantava durante il periodo di festeggiamenti agatini, una strofa di inizi Novecento o di fine Ottocento, chi lo sa...

A Sant’Agata si respira aria di festa, a Sant’Agata Catania torna ad essere quasi un paese, la bellezza è contagiosa in questo periodo. Oggi mia madre, mentre assaggiavamo il torrone e le olivette di Sant’Agata ha riesumato una canzone che sua nonna, quando lei era piccola, le cantava durante il periodo di festeggiamenti agatini. Ho il piacere di condividere questo antico reperto canoro che credso sia una strofa di inizi Novecento o di fine Ottocento, chi lo sa…

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.