Lucio Luca: «Adesso in Sicilia è tempo di rimboccarsi le maniche. E i ragazzi devono farcela dove noi abbiamo fallito»

Sugnu Sicilianu Il giornalista e scrittore palermitano, da qualche anno cittadino di Roma dove lavora a Repubblica, è un attento osservatore della società e della politica italiana. Luca è uno di quelli che ha il coraggio di esprimersi con sincerità e che auspicherebbe un futuro migliore per la nostra Isola: «Io alla possibilità di riscatto credo sempre, solo che fino a quando faremo scappare via le nostre menti migliori sarà difficile riemergere»

Il giornalista di Repubblica Lucio Luca, attento osservatore della società e della politica italiana, mantiene un rapporto stretto con la sua città d’origine, Palermo, nonostante l’abbia lasciata quasi quindici anni fa per trasferirsi nella Capitale. Uno di quelli, insomma, che ha il coraggio di esprimersi con sincerità e che auspicherebbe…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.