Musica Ha un'impronta fortemente emotiva "I siciliani. Vero succo di poesia" l'album condiviso tra la pianista Cettina Donato e l'attore e regista Ninni Bruschetta, perché racconta la storia di un artista, il compianto poeta e pittore avolese scomparso nel 2009, un uomo che ha vissuto come se vita e arte fossero inscindibili. Donato: «Mi innamorai dei suoi testi e ho pensato "io e Ninni dobbiamo fare un disco per renderlo immortale''». Bruschetta: «Questo disco diventerà uno spettacolo teatrale»
Dodici anni dopo la scomparsa dell’attore, poeta, artista eclettico avolese Antonio Caldarella, avvenuta prematuramente il 3 febbraio del 2009, Ninni Bruschetta, volto noto di cinema e televisione, attore e regista, e Cettina Donato, pianista, compositrice e direttore d’orchestra, dedicano all’artista poliedrico un album, ”I Siciliani. Vero succo di poesia”, che…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.
Commenti