L’allegra brigata di Dino il fico: «La Sicilia è più bella se la giri in camper»

Sugnu Sicilianu La coppia etnea Chris Costanzo e Barbara Turibio, alla fine dello scorso anno ha scelto di vendere tutto per... girare la Sicilia in camper e raccontarla in maniera ironica e dinamica attraverso "Il blog di Dino il fico", diaro on line centrato sul personaggio di Dino, ficodindia siciliano, disegnato da Barbara, ormai parte integrante del team col cane Piff e il gatto Pepito. E finita la pandemia sono pronti a ripartire: «Siamo sicuri che la nostra sarà la migliore guida sulla Sicilia»

Il lockdown li ha costretti a rallentare, ma Barbara, Chris e il loro fidato amico Dino, il fico, non intendono certo demordere dal loro intento di girare, scoprire, mappare e raccontare i 390 comuni siciliani nell’ambito del loro progetto Dino Il Fico Around Sicily: lungo viaggio nell’Isola a bordo del…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.