HomeCalici & Boccali

Il Vinitaly apre una finestra sulla Sicilia da bere

Calici & Boccali 152 aziende del comparto vitivinicolo siciliano sbarcano a Verona, dal 9 al 12 aprile, per quattro giornate intense in cui sono previsti 14 eventi tra cui spicca la degustazione di vini prodotti da vitigni antichi coltivati a Polizzi Generosa, in terreni confiscati alla mafia. Ma quest’anno al Vinitaly debutta anche l'olio Igp Sicilia con l'Olio della Pace a sostegno di Medici Senza Frontiere

La Sicilia “diversa” è di scena al Vinitaly. «Il vino è il prodotto simbolo di una Sicilia che non è più quella di una volta che, pur tra mille contraddizioni, sta cambiando. Anzi è cambiata». Lo afferma convinto Antonello Cracolici, Assessore regionale all’Agricoltura in occasione della conferenza stampa di presentazione…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.