Inycon, 20 anni al Vinitaly di Verona

La ventesima edizione di Inycon, la rassegna dedicata al vino siciliano di qualità in programma a Menfi dal 19 al 21 giugno sarà presentata a Verona nell’ambito del programma del Vinitaly, il salone internazionale del vino e dei distillati, al via domenica nei padiglioni di Verona Fiere.

A presentare il ventennale della manifestazione alla stampa internazionale di settore saranno il sindaco della cittadina, Vincenzo Lotà, la presidente della Strada del vino Terre Sicane, Marilena Barbera, la responsabile delle pubbliche relazioni delle cantine Settesoli, Roberta Urso e la responsabile marketing di Planeta, Francesca Planeta. L’incontro, in programma lunedì prossimo, 23 marzo (Sala Salieri, ore 17), sarà moderato dal duo della trasmissione Decanter, su radio Rai2, Fede&Tinto, tra i protagonisti della prossima edizione della rassegna.

La manifestazione, promossa dal Comune di Menfi in collaborazione con l’associazione Si.S.Te.Ma. Vino e la Strada del vino Terre Sicane, quest’anno festeggia il suo ventennale con un programma dedicato alla tradizione, sia quella legata al mondo di Bacco, con radici millenarie in questo scorcio di Sicilia, che quella legata alle eccellenze gastronomiche del comprensorio, che raccontano le suggestioni di una cucina casalinga che esalta i sapori che vanno dall’orto al piatto. Durante il fine settimana si alterneranno degustazioni di vino sotto le stelle, mostre e momenti di approfondimento all’insegna del vino di qualità, vero protagonista di un territorio incantevole.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.