HomeLibri e Fumetti

Gaetano Savatteri: «Gattopardo addio, la Sicilia oggi sa cambiare»

Libri e Fumetti Il giornalista e scrittore in "Non c'è più la Sicilia di una volta" (Laterza) ha trovato la forza e la necessità di superare tutti gli stereotipi nel racconto dell'Isola delle sue radici: «Lo spartiacque le stragi mafiose del 1992. C'è anche una Sicilia che produce innovazione». E il tradizionale immobilismo? «Solo per i politici siamo dei e non possiamo migliorare»

Sta facendo discutere parecchio il nuovo libro di Gaetano Savatteri, “Non c’è più la Sicilia di una volta”, edito da Laterza. Che non è affatto un saggio nostalgico ma un testo che decostruisce stereotipi e luoghi comuni sull’Isola. La cosa particolare è che il giornalista-scrittore Savatteri procede ad una decostruzione…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.