Il piacere dell’onestà

Eventi Il 22 novembre Pippo Pattavina apre la stagione dello Stabile etneo, repliche fino al 4 dicembre

Pippo Pattavina

Pippo Pattavina

E’ pronta a ripartire martedì 22 novembre al Teatro Verga di Catania la stagione del Teatro Stabile con Il piacere dell’onestà. Il capolavoro di Luigi Pirandello è stato affidato al mattatore Pippo Pattavina, protagonista assoluto della piece, in scena con la regia di Antonio Calenda. I personaggi che popolano la scenatentano di trovare una possibilità di sopravvivenza legittima e plausibile, pur attraverso uno stratagemma: un matrimonio di facciata che salvi la dignità e l’onestà di una giovane. Ecco che il bestiario umano descritto da Pirandello impazzisce dinanzi a questo “inconveniente”, e lo subisce come una sorta di sciagura. Completano il cast Debora Bernardi, Valentina Capone, Fulvio D’Angelo, Francesco Benedetto, Marco Grossi, Santo Pennisi. Si replica fino al 4 dicembre.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.