La cagnotte

Eventi Dal 22 gennaio al 7 febbraio a Catania il testo di Eugène Labiche per la regia di Walter Pagliaro

Teatro Verga di Catania “La Cagnotte” di Eugène Labiche per la regia di Walter Pagliaro con Pippo Pattavina

Debutta venerdì 22 gennaio al Teatro Verga di Catania “La Cagnotte” di Eugène Labiche per la regia di Walter Pagliaro. In scena Pippo Pattavina, Gian Paolo Poddighe, Vittorio Viviani, Giovanni Argante, Valeria Contadino, Fulvio D’Angelo, Margherita Mignemi, Riccardo Maria Tarci, Alessandro Idonea, Michele Arcidiacono, Pietro Casano e Luciano Fioretto sono un gruppo di borghesi, appassionati del gioco e annoiati dalla vita in provincia, che decide di spendere i proventi accumulati di una cagnotte (il piatto in cui si paga il banco per la mano di carte) in un viaggio a Parigi. Una volta arrivati nella capitale i sei protagonisti si trovano al centro di fraintendimenti, coincidenze e equivoci di ogni sorta, fino a dover scappare dalla polizia senza più un soldo. Fino a che circostanze altrettanto casuali non ristabiliscono la tranquillità e svelano i malintesi. La trama è soprattutto un pretesto sopra cui si muovono i personaggi, dando vita a un ritmato dramma musicale dalla comicità amara. Le musiche di Germano Mazzocchetti sono suonate dal vivo da Giuseppe Infarinato. Repliche fino al 7 febbraio

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.