I figli uguali di A.Ge.D.O. Elvira Adamo: «Il Ddl Zan non lede i diritti di nessuno»

Società Da quasi 30 anni l'associazione A.Ge.D.O. vede insieme genitori, parenti e amici di persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender +. Tre le sedi siciliane, Catania, Palermo e Ragusa. Elvira Adamo, è la vice presidente della sede iblea, che offre un servizio di ascolto e di sostegno per coloro che, a causa anche delle discriminazioni, affrontano momenti difficili della propria vita: «Il Ddl Zan, fermo al Senato, chiede di riconoscere che l’aggressione è specifica, non generica»

A.Ge.D.O. è un’associazione di genitori, parenti e amici di persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender +. Nata a Milano nel 1993, dove mantiene la sede amministrativa nazionale, l’associazione ha sede legale a Torino. Prima presidente nazionale fu Paola Dall’Orto (nel 2015 nominata Cavaliere al merito della Repubblica per la sua attività…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.