HomeEventi

Fabrizio Bosso & The Jazz Convention

Eventi Lunedì 31 ottobre a Catania "Omaggio a Miles Davis" inaugura la nuova stagione dell'Ame

Sarà la fantastica tromba di Fabrizio Bosso, in un omaggio a Miles Davis, a inaugurare lunedì 31 ottobre al Teatro odeon di Catania la 42^ stagione concertistica dell’Associazione musicale etnea.

Fabrizio Bosso & The Jazz Convention

Fabrizio Bosso suona la tromba dall’età di cinque anni. È uno dei jazzisti italiani più conosciuti nel mondo. Ha cominciato quasi per gioco, frequentando il Conservatorio di Torino nel quale si è diplomato a soli quindici anni. Suona classica, jazz e pop con musicisti di fama internazionale.
Con lui sul palco The Jazz Convention, una formazione storica nata a fine anni Novanta, e subito giudicata dalla critica una delle più talentuose band in circolazione. Il gruppo è oggi il compendio di alcuni dei migliori esponenti a livello nazionale e internazionale del jazz italiano.

 

 

Omaggio a Miles Davis
Fabrizio Bosso tromba
Gaetano Partipilo sax
Giuseppe Bassi contrabbasso
Fabio Accardi batteria
Claudio Filippini pianoforte

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.