HomePoesia e racconti

Domenica Blanda: «Le mie poesie sono un gesto coraggioso»

Poesia e racconti Si racconta a tutto tondo la poetessa Domenica Blanda, originaria di Mezzojuso e da piccola trapianta a Verbania, sul Lago Maggiore. Solo di recente ha deciso di pubblicare i suoi versi, finché ha vinto diversi premi, compreso l'ultimo Etnabook. In chiusura del 2019 è arrivato "Le mie impronte", Effetto Edizioni, che l'ha fatta conoscere in tutta Italia: «Le mie sono poesie brevi ed emozionali, parlo di me, e partono sempre da me. Come ha detto qualcuno che non ricordo “il poeta si spoglia”»

«Sono nata nella terra che più amo, e ci sono rimasta fino alla fine della prima elementare. Poi la mia famiglia, per motivi legati al lavoro di mio padre, ha dovuto trasferirsi nel profondo Nord». Così esordisce la poetessa palermitana Domenica Blanda, che lo scorso autunno ha avuto riconosciuto il…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.