HomeMedia

“Assettati!”. Il siciliano diventa lingua social passepartout con SicilianWords

Media Matteo Alaimo, Dario Mirabile, Alessandro Vento, Davide Paxia, Calogero Piraino e Calogero Barbara, sei dinamici ragazzi di Naro nell'Agrigentino sono gli autori della pagina social SicilianWords dedicata alle parole e ai proverbi del dialetto siciliano. Dario Mirabile: «Durante i miei giri di turismo esperienziale un'attività che piace è la cooking class con la tipica nonna siciliana, la mia. Quando arriva un americano e la nonna gli dice “Assettati! lui è curioso di sapere il significato»

Matteo Alaimo, Dario Mirabile, Alessandro Vento, Davide Paxia e ben due Calogero: Calogero Piraino e Calogero Barbara. Questi sono i sei ragazzi siculi di Naro nell’Agrigentino, autori della pagina social SicilianWords dedicata per l’appunto alle parole e ai proverbi del dialetto siciliano. Tutti giovanissimi e dinamici: c’è chi lavora nel…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.