Angelo Privitera: «Tutto è musica, se non avessi amato classica e pop non avrei suonato con Battiato»

Musica Per 35 anni circa lo abbiamo conosciuto come l'uomo ombra alle tastiere al fianco del cantautore ripostese. Il suo grande talento gli ha permesso di accorciare i confini fra la musica classica e il grande pop: «C’è stato un percorso che ha attraversato i secoli per portarci dove siamo arrivati oggi». Il 4 ottobre porta il suo progetto live di colonne sonore a Siracusa col chitarrista Denis Marino, la violonista Emilia Belfiore e i testi di Antonella Sciocchetti

Arriva a Siracusa, domenica 4 ottobre alle 20,30 nel suggestivo scenario di piazza Minerva, il concerto del maestro Angelo Privitera “Colonne sonore… in una sera d’autunno”. In questo progetto il pianista, tastierista e docente etneo, storico collaboratore di Franco Battiato per oltre 30 anni, propone alcune delle colonne sonore diventate…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.