HomeMusica

Wambooka, il tamburo parlante
siciliano ha il suono del mare

Musica Lo ha inventato il polistrumentista catanese Luciano Nigro ed è un mix di tradizione e tecnologia: fatto di polimeri trasparenti grazie all'acqua sviluppa sonorità inedite. Il percussionista Giorgio Rizzo lo ha usato sia dal vivo nell'Ifigenia in Aulide a Siracusa sia in studio nel nuovo disco di Carlo Muratori. Lo hanno adottato Gadi Seri, percussionista di Noa, e Leo Di Angilla, percussionista di Jovanotti

Giorgio Rizzo e la wambooka al Teatro Greco di Siracusa «Quando Luciano Nigro mi ha invitato a provare questo suo nuovo strumento musicale ho pensato fosse il solito millantatore, ma appena ho provato la wambooka è stato amore a prima vista. È uno strumento dalle potenzialità straordinarie che, grazie all’acqua,…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.