Angelo Pidalà: «Sono tornato perché cercavo il luogo dell’anima e ho capito che era sui miei Nebrodi»

Sugnu Sicilianu A 17 anni è fuggito dalla piccola Longi perché voleva evadere da una vita che lo soffocava. Arrivato a Roma Angelo è diventato hair stylist dei vip dello spettacolo. In Australia, nel deserto Ayers Rock, Uluru per gli indigeni, sacro agli aborigeni Anangu, la svolta: «Mi accorsi che la mia anima non era con me, l’avevo lasciata nel piccolo capanno di pietra sulle Rocche del Crasto». Tornato in Sicilia ha creato il Rifugio del sole dove lo spettacolo della natura ogni giorno si rinnova

Negli ultimi decenni, abbiamo assisito in Sicilia ad una costante emigrazione di giovani in cerca di lavoro e di una migliore aspettativa di vita. L’hanno definita “fuga di cervelli” o con altri termini coloriti. Succede a volte, però, che, dopo aver fatto esperienze lavorative ed aver raggiunto in alcuni casi…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.