Alessia Gazzola e la concretezza quotidiana di Costanza, giovane donna messinese al Nord

Libri e Fumetti Qual è il segreto del fenomeno della scrittrice messinese? Un successo che partito dai libri cartacei si è espanso al mondo televisivo con la fiction di Rai Uno “L'allieva”. Con l'ultimo romanzo “Questione di Costanza” (Longanesi) ha puntato al giallo intriso di romanzo storico. Protagonista Costanza Macallè, madre single di una bimba, che lascia lo Stretto per occuparsi di paleopatologia a Verona. E sa che ha una sola possibilità: superare ogni ostacolo

Qual è il segreto del fenomeno Alessia Gazzola? Un successo che partito dai libri cartacei si è espanso al mondo televisivo con la fiction di Rai Uno “L’allieva”. Alcuni in maniera semplicistica si limiterebbero subito ad analizzare l’influsso della tv, ed invece è l’affermazione dei libri che precede il passaggio…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.