Alice Allevi è tornata a casa. Alessia Gazzola rinnova il dialogo con i lettori de “L’allieva”

Libri e Fumetti Dieci anni dopo il primo romanzo della serie, il medico e scrittrice messinese pubblica "La ragazza del collegio" (Longanesi) dove la protagonista del romanzo - la specialista di medicina legale Alice Allevi ritorna nella sua "calda, caotica e seducente" Roma dopo un periodo americano con il compagno Claudo Conforti che spera di diventare il numero uno dell'istituto dove i due si sono conosciuti. E dove le vicende la portano sempre al centro di intrecci pieni di mistero

Il ritorno di Alice Allevi è all’insegna di una storia piena di colpi di scena e drammi, ma lo stile scritturale intriso di ironia da parte di Alessia Gazzola riesce a smussare gli aspetti tragici e dare il giusto ritmo alla narrazione. Il nuovo romanzo “La ragazza del collegio” (Longanesi…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.