HomeTeatro e opera

A piedi nudi sul palco: gioie, ansie, passioni e sogni dell’Accademia del Dramma Antico

Teatro e opera Questo è il primo racconto di un viaggio all’Accademia d’Arte del Dramma Antico di Siracusa, la scuola di teatro dell'Inda, tra sogni e aspirazioni degli allievi, le regole del gioco dei docenti e la progettualità della dirigenza. Una fabbrica del teatro da custodire e valorizzare. Un’eccellenza del Sud che la Fondazione ha l’orgoglio e il dovere di promuovere anche in nome dei due suoi padri Giusto Monaco e Fernando Balestra

I racconti a volte cominciano dalla fine. La fine è lo spettacolo-lezione aperta, lo scorso sabato, da Risveglio di Primavera di Fred Wedekind per i 22 allievi di primo anno della sezione Giusto Monaco dell’Accademia d’Arte del Dramma Antico (la scuola di teatro della Fondazione Isituto nazionale del dramma antico…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.