A Palermo otto lezioni sul cibo con lo chef Roberto Lombardo

Lezioni di cibo, per imparare a conoscerlo, amarlo e naturalmente cucinarlo. Lo chef Roberto Lombardo porta da Taglieri & bicchieri di Palermo il suo “Corso di cucina base”.

Lo chef Roberto Lombardo

Lo chef Roberto Lombardo

Otto lezioni, dove anche i principianti impareranno a cucinare piatti della tradizione sicula, mediterranea e internazionale, supportati dallo sguardo di uno chef che ha portato avanti la frontiera della cucina italiana nel mondo. La prima lezione, da lunedì 25 gennaio dalle ore 19 alle 22, sarà dedicata al tema “Lievito madre biga e panificazione”. Seguiranno altri appuntamenti legati alla pasta fresca, al pesce, alla carne, sushi, pizza e sfincione e naturalmente i dolci fatti in casa. Ai partecipanti saranno naturalmente forniti tutti gli ingredienti e le attrezzature necessarie per partecipare alle lezioni. Ogni lezione, della durata di 3 ore, costa 30 euro. E’ previsto uno sconto per chi acquista il pacchetto di 8 lezioni. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione che farà da curriculum. Informazioni al nr. 3461472341

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.