HomeModa e design

Piega, intreccia, stropiccia: con gli abiti di carta Salvatore Cusimano, il mago delle favole, rende i sogni realtà

Moda e design Palermitano di nascita, taorminese d'adozione, Salvatore Cusimano con ogni tipo di carta confeziona abiti magnifici che non disegna né progetta in quanto prodotto della sua energia, della carta e degli spilli da sartoria. Quando crea lo fa con un rituale delicato: «Metto musica lirica, accendo l’incenso e poi le mie mani seguono la trama della carta. Alla fine soffio sull’abito e lo pulisco. Solo dopo quel momento, può essere esposto ad occhio altrui»

La carta d’identità di Salvatore Cusimano presenta il suo nome, il suo cognome e la sua data di nascita, avvenuta a Palermo nel dicembre del 1980. Ma non è tutto qui. Salvatore Cusimano è un mago delle favole, che con ogni tipo di carta confeziona abiti magnifici. Sì, carta, il…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.