HomeSugnu Sicilianu

Musumeci: «Il mio omaggio femminista a Sant’Agata»

Sugnu Sicilianu Il musicista, compositore e direttore d'orchestra etneo, figlio del noto attore Tuccio, è l'autore delle musiche di "Diva Agatha" concerto in omaggio alla Patrona di Catania che sarà eseguito giovedì 2 febbraio al Teatro Bellini dall'Orchestra del Massimo diretta da Antonino Manuli, con Alfio Antico alle tammorre e la voce del mezzosoprano Josè Maria Lo Monaco

Formatosi attraverso il teatro, il musicista catanese Matteo Musumeci, figlio del noto attore Tuccio, è un artista eclettico, sensibile fin da giovanissimo ai molteplici stimoli musicali, e orientato agli studi pianistici che ha intrapreso a Catania, per completarli in seguito a Reggio Calabria. Compositore “volutamente e totalmente autodidatta” è un…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.