Letizia Tomasino: «Via da Palermo, la mia anima artistica ha trovato casa nella bucolica Lercara Friddi»

Sugnu Sicilianu L’autrice, palermitana doc, ha abbandonato la città per trasferirsi nel bucolico paese dell'entroterra, dove ha dato libero sfogo alla sua creatività artistica che spazia dalla fotografia alla pittura, dal canto alla poesia e dove con l'associazione Talia organizza eventi culturali: «Quanto impegno per scuotere da un atavico torpore la nostra gente di provincia. Il mio primo romanzo lo ambientai nell’immaginaria Roccabusambra, paesino dell’entroterra siculo»

Una giovane donna allo specchio si dà l’ultima ripassata di rossetto a completamento della mise accuratissima: trucco ricercato, foulard a pois, orecchini preziosi, guanti sexy e trasparenti. Opera della pittrice Maria Giovanna Peri, la copertina dell’ultimo libro della vulcanica Letizia Tomasino, “L’eredità insanguinata”, non lascia adito a dubbi sul fil…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.