Marilia Di Giovanni: «Dedicheremo alla Terra la festa per i 90 anni della casa del Libro Mascali»

Imprese Solo la pandemia poteva far slittare la festa, fissata per il 22 marzo, per i 90 anni della storica libreria siracusana. E' tutto rimandato all'equinozio di autunno quando con una serie di eventi la titolare Marilia Di Giovanni potrà celebrare un percorso culturale che dal 1942 è stato firmato dalla sua famiglia, a partire dal nonno Rosario Mascali: «Avevamo pensato di dedicare la festa alla relazione tra l’uomo e il pianeta. Il tema resta più che mai valido alla luce di ciò che stiamo vivendo in questi mesi»

A Siracusa, nel cuore di Ortigia, abita la cultura, dalla letteratura dei Nobel e dei più grandi del primo Novecento a quella pulsante dei contemporanei e degli autori emergenti. In via della Maestranza 20, La Casa del Libro Mascali di Marilia Di Giovanni è un salotto dove i libri si…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.