Blog

Ma quale lotta di classe! “Parasite” è il carnevale del mondo alla rovescia

Blog A mezzo mondo è piaciuto "Parasite", il film coreano di Joon-ho Bong che ha pure vinto l’Oscar. A me non è piaciuto affatto. E c’è chi trova addirittura, nel film un sano e vigoroso ritorno d’attualità della “lotta di classe”. Lotta di classe? Al contrario: parassitismo. È l’antica aspirazione del sottoproletariato, avvezzo a estrosi sotterfugi, non a combattere i privilegi dei ricchi ma a goderne, ad appropriarsene

A mezzo mondo è piaciuto Parasite, il film coreano di Joon-ho Bong che ha pure vinto l’Oscar. Spinto da questa ondata di consensi, sono andato a vederlo pure io. E non mi è piaciuto affatto. Oddìo, fino a tutto il primo tempo era almeno una commediola divertente, con quella famiglia…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.