Luigi La Rosa: «Chiaroscuro Parigi-Sicilia, due elementi di un intenso accordo musicale»

Libri e Fumetti Lo scrittore messinese il 25 febbraio torna in libreria con “L’uomo senza inverno - Storia di un genio dimenticato dell'impressionismo”, edizioni Piemme, romanzo - ispirato dalla figura del pittore Gustave Caillebotte -, nato nei continui viaggi che dividono lo scrittore fra l'isola natìa e la Francia: «Parigi è, per dirla con Hemingway, una festa mobile. Un universo che mi consente di entrare in rapporto profondo con la mia ispirazione». Prima presentazione il 25 febbraio nella sua Messina

Dal 25 febbraio sarà disponibile in libreria la nuova opera dello scrittore e giornalista messinese Luigi La Rosa dal titolo “L’uomo senza inverno – Storia di un genio dimenticato dell’impressionismo”, edizioni Piemme. Il romanzo nasce nei continui viaggi che dividono lo scrittore fra la Sicilia e la Francia, fra Messina e…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.