Lo chef stellato Giuseppe Raciti: «Finita l’emergenza, la gente selezionerà i posti in cui spendere i soldi per mangiare»

In cucina Lo chef dello Zash di Riposto, fresco di Stella Michelin, non ha dubbi, non solo entro giugno riaprirà il suo locale ma la gente tornerà nei ristoranti: «Chi finora ha lavorato sulla quantità, con menù a prezzo fisso, avrà problemi a ripartire. Non chi punta, come abbiamo sempre fatto noi, alla eccellenza delle materie prime e dei servizi, anche con le giuste precauzioni di sicurezza. Sono convinto che le persone preferiranno uscire anche solo una volta a settimana ma mangiare di qualità»

Giuseppe Raciti, chef del ristorante Zash di Riposto, una stella Michelin fresca fresca di assegnazione e una positività travolgente. A lui abbiamo fatto alcune domande sul futuro della ristorazione di alto livello, bloccata bruscamente proprio quando la stagione stava entrando nel pieno. Chef, sui social si nota che è molto…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.