HomeIn cucina

Lo chef stellato Giovanni Santoro: «Presentare un piatto con la mascherina? Che tristezza!»

In cucina Non ama né l'asporto né il delivery lo chef stellato dello Shalai Resort di Linguaglossa che si sta preparando alla riapertura del ristorante il prossimo 1 giugno. E non nasconde il suo disappunto su alcuni protocolli di sicurezza anti-Covid: «Sui guanti nulla da dire, ma sentire e vedere il cameriere come racconta un piatto per me è importante quanto gli stessi ingredienti nel piatto». La semplicità è il primo ingrediente della ripartenza: «E' il momento di privilegiare i prodotti del territorio»

Volto giovane e sempre sorridente della ristorazione siciliana, Stella Michelin dal 2015 con il ristorante Shalai, stupenda struttura creato dalla famiglia Pennisi a Linguaglossa. Umile ma ambizioso, fedele ai sapori autentici ma sempre attendo alla ricerca. Ha colpito il maestro Massimo Bottura con la pasta al pomodoro. E’ Giovanni Santoro,…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.