HomeTeatro e opera

La pazzia di Orlando

Teatro e opera Mercoledì 26 e venerdì 28 novembre, alle 17,30, al teatro Stabile dei pupi Carlo Magno di Palermo lo spettacolo di opera dei pupi tratto da antichi canovacci; adattamento scenico e regia di Enzo Mancuso

Orlando

Orlando

Mercoledì 26 e venerdì 28 novembre, alle 17,30, al teatro Stabile dei pupi Carlo Magno al Borgo vecchio a Palermo andrà in scena lo spettacolo di opera dei pupi “La Pazzia di Orlando”, Tratto da antichi canovacci; libero adattamento scenico e regia di Enzo Mancuso

Ingresso con pagamento al botteghino: intero € 10,00 – ridotto € 5,00

Per informazioni e prenotazioni: 0918146971(+39) 3475792257 e-mail: teatrocarlomagno@libero.it

Le guerre continuano ininterrottamente tra cristiani e pagani. Il re Dardanello cade in battaglia ucciso dal principe Rinaldo. Sopraggiunta la notte Cloridiano e Medoro tentano di recuperare il corpo del re ma vengono assaliti da un drappello di soldati cristiani. Solo Medoro, ferito, riesce a sfuggire alla morte e inoltratosi nel bosco incontra Angelica. Nel frattempo Orlando in preda alla disperazione vaga per i boschi in cerca della sua amata Angelica e lì incontra un pastore che ospitandolo in un casolare racconta la storia d’amore fantastica di Angelica e Medoro. Appena saputa la verità Orlando…

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.