HomeIn cucina

La cucina d’autore sbarca a Etnapolis

Considerato il grande successo riscontrato, si allunga il calendario delle lezioni (gratuite) di Cucina d’autore a Etnapolis, che dedicherà altri

Seby Sorbello

Seby Sorbello

Considerato il grande successo riscontrato, si allunga il calendario delle lezioni (gratuite) di Cucina d’autore a Etnapolis, che dedicherà altri tre weekend all’arte culinaria grazie al supporto della squadra di chef dell’Associazione Provinciale Cuochi Etnei (APCE) guidata da Seby Sorbello. Così domenica 1 febbraio al mattino, dalle 11 alle 13, si parlerà (e si cucinerà, ovviamente) un “Menù di…vino”, dove il nettare degli dei avrà un ruolo-guida nella selezione dei cibi e nell’accostamento ideale fra etichette e ricette. Nel pomeriggio, dalle 17 alle 19, si lavorerà invece ai “Dolci da dispensa”: biscotti secchi, crostate, paste di mandorla e decine di delizie dell’antica tradizione siciliana che i pasticceri realizzeranno sotto gli occhi del pubblico di Etnapolis prestandosi alle domande e alla curiosità dei presenti. I prossimi appuntamenti con la Cucina d’Autore a Etnapolis saranno: Cibo di strada e Pasticceria salata (8 febbraio, mattina e pomeriggio), il Grasso menù di Carnevale (12 febbraio, pomeriggio); Innamorarsi in cucina (sabato 14, pomeriggio); Piccoli Chef (15 febbraio, pomeriggio) e in chiusura martedì 17 febbraio “Maccheroniamo”, con la preparazione dei tradizionali maccheroni di Carnevale con i cinque buchi e il sugo di maiale.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.