HomeEventi

La Befana per tre giorni ad Etnapolis

La prima festa del nuovo anno è tutta per lei, la Befana, che a Etnapolis si ferma per tre interi giorni: non solo donerà dolciumi a tutti i bambi

La prima festa del nuovo anno è tutta per lei, la Befana, che a Etnapolis si ferma per tre interi giorni: non solo donerà dolciumi a tutti i bambini – compresi quelli più “vivaci” e in perenne ritardo sui compiti delle vacanze – ma leggerà le favole, reciterà e giocherà con i piccoli visitatori del centro da venerdì 6 gennaio e per tutto il weekend che concluderà le feste di Natale.
Sarà quindi una Befana “partecipata” e interattiva, quella di Etnapolis, con un’attrice professionista che, indossati i panni della vecchietta, intratterrà i bambini in visita nella galleria leggendo fantastici libri di fiabe, improvvisando storie con gli spunti offerti dai piccoli ospiti e coinvolgendoli nella lettura animata di divertenti albi illustrati. L’appuntamento con la Befana di Etnapolis è in programma nei giorni di venerdì 6 gennaio e poi ancora sabato 7 e domenica 8, al mattino dalle 10.30 alle 13.30 e nel pomeriggio dalle 15.30 alle 20.30. La partecipazione alla lettura animata con la Befana è gratuita. Ai piccoli partecipanti in dono caramelle e dolciumi da parte del suo strambo aiutante che dovrà collaborare insieme ai bambini in una caccia alla scopa volante, con cui la Befana potrà riprendere il viaggio.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.