Capitale italiana della cultura, la partita di Trapani: «Siamo crocevia nel Mediterraneo»

Eventi Un impegno forte quello del sindaco Giacomo Tranchida che ha chiamato a raccolta associazioni, intellettuali, albergatori, i sindaci di 17 comuni della provincia, la Soprintendenza ed ha l'appoggio del Vescovo di Acireale Nino Raspanti, originario di Alcamo: «La città oggi vuole essere un punto d’incontro tra persone». I pareri dell'assessora alla Cultura Rosalia D'Alì, dell'albergatore Antonio Martino, dell'operatore turistico Paolo Salerno, del direttore del Luglio Musicale Giovanni De Santis, della scrittrice Stefania Auci, dello chef Peppe Giuffrè, dell'operatore culturale Giacomo Pilati

Sicilia capitale italiana della cultura/5. Ultima delle 5 puntate dell’inchiesta sulle candidate siciliane a Capitale italiana della cultura 2021. Dopo Catania, Modica, Palma di Montechiaro e Scicli, chiudiamo con Trapani. Entro il 30 giugno vanno presentati i dossier di candidatura. Il Museo del sale di Nubia nella Riserva delle saline…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.