HomeEventi

Samuel Pietrasanta

Eventi Sabato 9 luglio a Etnapolis il musicista catanese che ha conquistato il pubblico di The Voice

Sabato 9 luglio, alle ore 18 a Etnapolis, il centro commerciale di Belpasso sarà la volta di un talento in erba tutto catanese che ha già conquistato il pubblico italiano dalla ribalta televisiva dell’ultima edizione di The Voice, il talent-show di Rai 2. Parliamo di Samuel Pietrasanta, che sabato sarà sul palco di Etnapolis con la sua band per un concerto live che, dai Coldplay a Elisa – Passando per Negramaro ed Elisa – proporrà una decina di cover amatissimi dal pubblico degli adolescenti.

Samuel Pietrasanta

Con Samuel Pietrasanta, voce e chitarra acustica, saranno sul palco Gionata Colaprisca (batteria); Giuseppe Minutolo (chitarra elettrica); Simone Camarda (basso) ed Anthony Panebianco (tastiera).
La storia professionale di Samuel, nato a Catania nel 1992, è breve ma con tante tappe che ne segnano il percorso di stella nascente nel mondo della musica. Figlio d’arte, il padre musicista lo accompagna nelle prime esperienze, a 15 anni viene selezionato dallo stesso Giulio Rapetti, in arte Mogol, per entrare nella prestigiosa scuola diretta dal grande paroliere italiano, autore di quasi tutta la discografia di artisti come Battisti e Mina. Diventa “cantautore di strada”, come si definisce lui stesso, e comincia a girare l’Italia in lungo e in largo suonando “on the road”, nei centri storici. Nel frattempo mette insieme la sua band – quella con cui si esibirà sabato a Etnapolis – e comincia a esibirsi nei migliori locali di Catania e nelle vie principali della città. La fan page cresce a dismisura fino a quando la redazione di The Voice non lo invita a partecipare al casting. Inizia così l’avventura nell’edizione 2016 del talent show di Rai 2, dove Samuel ha per coach la stessa Raffaella che lo porta in semifinale e dichiara in pubblico di voler coprodurre il suo primo disco.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.