HomeArte

#iostoacasa, la commovente carezza alla Sicilia di Monica Saladino

Arte La tenera mano di un bambino accarezza la nostra Isola in carta braille circondata da un mare blu jeans. L'illustratrice palermitana Monica Saladino ha creato l'artwork #iostoacasa dedicato a chi accetta le restrizioni governative per sconfiggere l'incubo coronavirus: «#iostoacasa è un messaggio ai miei conterranei a prendersi cura della nostra Isola e delle nostre vite, ad essere responsabili. Il disegno mi aiuta a comprendere meglio ciò che succede e attenua il mio stesso senso di insicurezza»

Il 10 marzo è entrato in vigore il decreto ministeriale ben riassunto dall’hashtag #iorestoacasa e l’Italia risponde. Come può. Tira un sospiro, comprende che è meglio così. Per se stessi, per gli altri. Perché forse avevamo dimenticato quanto ognuno di noi è parte di un sistema che esiste solo perché ognuno…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 4

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.