Il virus e la fede (in streaming) all’epoca della pandemia

Libri e Fumetti A causa del Coronavirus anche la Chiesa cattolica si è trovata dinanzi ad una sfida epocale, in particolar modo nel dialogo con i fedeli. Una risposta moderna sul piano della comunicazione giunge dalla Diocesi di Acireale guidata dal vescovo Antonino Raspanti come ci raccontano il sacerdote Arturo Grasso ed il giornalista Antonio Carreca nel libro, pubblicato da La Voce dell'Jonio, dal titolo emblematico: “Effetto virale La chiesa (social) al tempo del Covid-19”

La pandemia di Covid-19 ha inciso ed incide profondamente sulla vita sociale, non vi è settore che non sia stato in qualche modo modificato nella dinamica della vita quotidiana dall’emergenza rappresentata dal Coronavirus. Le misure restrittive ed in particolare il lockdown – pensate per arginare il propagarsi dei contagi –…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.