HomeSocietà

Il vescovo Raspanti: «Contro il Coronavirus occorre responsabilità e la Chiesa è sempre al fianco di tutti»

Società Il vescovo di Acireale, e vice presidente della Conferenza episcopale italiana, conferma l'appoggio della Chiesa alle rigide misure governative contro l'espandersi del virus: «L'etica della responsabilità aiuterà l'Italia in futuro». Ed anche se le funzioni sacre al momento sono vietate ribadisce: «I sacerdoti celebrano in privato la Messa, offrendo il "sacrificio" per la comunità chiamata ad affrontare questa prova. E se la chiesa è aperta, e un fedele chiede la Comunione, può riceverla purché si osservino le norme liturgiche e sanitarie»

«E’ fondamentale seguire le indicazioni che ci vengono dai medici e dagli scienziati, bisogna essere rigorosi nell’osservare le regole contenute nei decreti del governo nazionale. Bisogna lottare uniti per sconfiggere il Coronavirus, per evitare il contagio. Dobbiamo fermarci per il periodo indicato dal governo, dobbiamo rallentare il ritmo ed avere…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.