Il Comune di Palermo toglie il Festino a Federteatri e Mario Venuti non sarà più direttore artistico. Incarico a Lollo Franco

Mario Venuti

Mario Venuti

Cambio improvviso nella gestione del prossimo Festino di Santa Rosalia a Palermo. Federteatri, l’associazione temporanea che metteva insieme i teatri Savio, Jolly, Agricantus, Lelio, Crystal, Colosseum, e Cantunera, che aveva vinto il bando del Comune, dallo stesso ha visto revocata la delibera perché pare non in regola in quanto non aveva le professionalistà idoneee per alcuni sbappalti nel settore luminarie e fuochi d’artificio. Automaticamente cade l’incarico al cantautore catanese Mario Venuti, scelto da Federteatri. Scrive il cantautore su Facebook, non nascondendo un pizzico di delusione: «Il Comune di Palermo ha revocato l’assegnazione del Festino di Santa Rosalia a Federteatri. Mancano alcuni requisiti richiesti. Ma come mai se ne sono accorti solo ora? Salta quindi anche il mio contributo come direttore artistico. Mi spiace. Avevo già coinvolto artisti di prima grandezza per un Festino ricco di novità. Sarà per un altra volta». Il Festino andrà ais econdi classificati, l’associazione temporanea fra Agave e Tecnoline, direttore artistico il regista Lollo Franco.

Lollo Franco

Lollo Franco

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.