HomeEventi

Il 12 e 13 novembre a Palermo il “Carrozzina Day”

Il 12 e il 13 novembre si terrà a Palermo il " Carrozzina Day", la due giorni organizzata dai curatori della pagina Facebook “Lazzaro siediti e cammin

Il 12 e il 13 novembre si terrà a Palermo il ” Carrozzina Day”, la due giorni organizzata dai curatori della pagina Facebook “Lazzaro siediti e cammina”, in collaborazione con la Fondazione Villa delle Ginestre, il Coordinamento H, il Comitato Ballarò significa Palermo, l’ASMS, e con il patrocinio del Comune di Palermo. Nella mattinata del 12 novembre sul Cassaro alto (fra il piano della Cattedrale e piazza Bologni dalle 8.30 alle 13.30), nel primo pomeriggio del 13 (in piazza Ruggero Settimo dalle 12 alle 16.30), alcuni volontari illustreranno le difficoltà che in un breve percorso già tracciato incontra una persona che ha bisogno di muoversi su una sedia a rotelle. Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando, Antonella Balistreri, della Fondazione Villa delle Ginestre, l’architetto Salvo Maniscalco e la psicologa Lunia Ales.

Lazzaro, siediti e cammina

Il “Carrozzina Day” vuole essere la prima di una serie di iniziative di sensibilizzazione e di pratiche virtuose di inclusione da intraprendere per migliorare la qualità della vita delle persone cosiddette disabili. Lo scopo è quello di far capire a tutti ciò che va cambiato non solo nell’architettura cittadina, ma soprattutto nella psicologia di chi non ha problemi motori. Per questo gli intervenuti avranno la possibilità di provare, sedendosi e conducendo, una carrozzina lungo un percorso prestabilito

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.