HomeFormazione e ricerca

Giovanni Puglisi: «La nox tax area favorisca gli studenti così che possano scegliere fra università pubblica o privata»

Formazione e ricerca Decano della Conferenza dei rettori delle Università italiane, il rettore della Kore di Enna, ateneo privato - 21 corsi di laurea in ambito scientifico e umanistico - che fa parte del coordinamento regionale Crus fra le università siciliane, da lui presieduto, è sempre stato molto attento alle necessità degli studenti: «Il meccanismo premia solo le università e non gli studenti. Noi chiediamo che il bonus passi dal sistema reddituale delle famiglie così da favorire un libera scelta»

Giovanni Puglisi, rettore dell’Università Kore di Enna Il Decreto Rilancio di maggio, con il quale lo Stato finalmente restituisce dignità a formazione e ricerca stanziando 1,4 miliardi di euro in due anni per il mondo universitario, ha creato una certa insoddisfazione fra gli atenei privati. «Noi non rientriamo in queste…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.