HomeOmnibus

E’ morto il M° Pippo Caruso, anima musicale di Sanremo, e non solo

Il mondo dello spettacolo, ed in particolare quello della musica, perde un pietra miliare. All'età di 82 anni si è spento il maestro Pippo Caruso,

Pippo Caruso e Pippo Baudo

Pippo Caruso e Pippo Baudo

Il mondo dello spettacolo, ed in particolare quello della musica, perde un pietra miliare. All’età di 82 anni si è spento il maestro Pippo Caruso, originario di Belpasso, la cui storia è legata ai più importanti programmi della storia della televisione, come il Festival di Sanremo, Fantastico, Serata d’onore, Numero Uno, Domenica in e altri ancora. Insieme a Pippo Baudo, suo grande amico sin dai tempi della scuola, ha contribuito al lancio di Heather Parisi e Lorella Cuccarini. Portano la sua firma alcuni fra i più grandi successi della musica commerciale, come la canzone L’amore è cantata da Lorella Cuccarini e Alessandra Martines per la sigla di Fantastico 7, “Johnny Bassotto” cantata da Lino Toffolo, “Isotta” cantata da Pippo Franco ma, su tutti, il tormentone “Perché Sanremo è Sanremo” nato per il festival del 1995. I funerali saranno celebrati martedì 29 maggio a Fara in Sabina (Rieti).

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.