Custonaci a “Mezzogiorno in famiglia” di Rai Due nel week end

 

Il cast di Mezzogiorno in famiglia

Il cast di Mezzogiorno in famiglia

Sabato 8 e domenica 9 ottobre, il Comune di Custonaci parteciperà alla trasmissione televisiva “Mezzogiorno in famiglia” in onda su Rai 2 dalle ore 11. Il comune siciliano sfiderà il Comune di Valfabbrica, in provincia di Perugia: i dodici concorrenti, una parte in studio a Roma e un’altra in collegamento da Custonaci, si confronteranno in una serie di prove, da quelle culturali a quelle pratiche e di abilità, per conquistare i punti necessari alla vittoria. Tante le attività in piazza Santuario a Custonaci con l’obiettivo di far conoscere al pubblico italiano le tradizioni, i piatti tipici e le bellezze del territorio e del suo circondario. La città parteciperà a questo simpatico programma che consentirà al comune vincitore della finalissima di giugno di avere in premio uno scuolabus per i suoi studenti.
«Sono orgoglioso di ospitare le telecamere di Mezzogiorno in famiglia – ha detto il Sindaco Giuseppe Bica – Custonaci ha uno straordinario patrimonio artistico, ambientale ed eno-gastronomico che è giusto far conoscere ai telespettatori italiani per valorizzarlo ai fini turistici ed economici. Invito tutta la cittadinanza a seguire la trasmissione e a partecipare al televoto digitando il numero 2 (via sms al 478.478.4 o chiamando il numero 894.433) ».

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.