Stefano Piazza porta “Piazza Grande” a “Sbandati” su RaiDue

Formula simpatia e folklore palermitano, un mix vincente che arriva in Rai. Il comico palermitano Stefano Piazza porta il suo format “Piazza Grande” su Raidue, martedì 25 ottobre in seconda serata, alla terza puntata di “Sbandati”, il talk show condotto dal duo comico campano Gigi e Ross, che analizza gli eventi televisivi più spassosi, attraverso una serie di rubriche, ospiti e un cast di opinionisti.

Stefano Piazza

Tra le immagini proposte in puntata alcune scene tratte da “Piazza Grande”, il format ormai affermatosi sulla tv regionale e su internet, forte di una pagina Facebook da 55 mila follower. Stefano Piazza, con la sua espressione fissa, che non si scompone alle risposte più inconcepibili, ormai da tempo pone domande al limite dell’ambiguità alla gente di Palermo su fatti di attualità e di costume, ricevendone le risposte più disparate. Uno spettacolo nello spettacolo con protagonista Palermo e i palermitani, che con la loro ingenuità, riescono a far ridere, diventando protagonisti del piccolo schermo, grazie anche all’intuito del Piazza, che riesce puntualmente a trovare i personaggi più divertenti. Piazza Grande questa volta riceverà l’onore della visibilità della Tv di Stato, a dimostrazione che della risata non si può fare a meno, indipendentemente dalla città in cui vivi.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.