HomePremi e bandi

Consegnato a Palermo il premio “Pop ’70” al giornalista e critico musicale Gigi Razete

Premi e bandi Il 6 ottobre scorso il sindaco di Castelbuono Mario Cicero ha consegnato al giornalista e critico musicale palermitano per il suo impegno costante nel divulgare, attraverso la sua professione, la musica di qualità. La cerimonia si è svolta al Malaluna dove è stata inaugurata la mostra dedicata al festival internazionale di pop, rock e jazz Palermo Pop che il capoluogo siciliano ospitò dal 1970 al 1972

Venerdì 6 ottobre è stato consegnato dal sindaco di Castelbuono Mario Cicero il premio “Pop ’70” al giornalista e critico musicale di Repubblica Gigi Razete per il suo impegno costante nel divulgare, attraverso la sua professione, la musica di qualità. La cerimonia si è svolta all’interno dello storico locale palermitano Malaluna dove è stata inaugurata anche la mostra dedicata al festival internazionale di pop, rock e jazz Palermo Pop che il capoluogo siciliano ospitò per tre edizioni dal 1970 al 1972. Una mostra che, attraverso la cronaca di quel periodo storico, racconta il fermento culturale che esplose per tutte le arti. Un periodo che culminò appunto con il Palermo Pop ’70. Angelo Butera, ideatore della mostra, ha voluto raccontare, attraverso le immagini, tutti i protagonisti di quel periodo ma anche “figli & nipoti” ovvero tutte le generazioni di artisti che sono nati e cresciuti nei decenni successivi.

Oltre Mario Cicero, è intervenuto anche Gaspare Simeti (in rappresentanza dell’Assessore alla cultura del Comune di Palermo Giampiero Cannella) che reciprocamente hanno auspicato una collaborazione culturale tra Palermo e Castelbuono. Presenti molti musicisti, attori e giornalisti. La serata è stata condotta da Fabio Console.

Il sindaco di Castelbuono Maro Cicero consegna la targa “Pop 70” al giornalista Gigi Razete. Con loro Angelo Butera, a sinistra, e Gaspare Simeti, a destra

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.