Premio internazionale Efebo d’Oro 2021, iscrizioni entro il 30 luglio

Premi e bandi È online il bando per partecipare alla selezione della 43a edizione del Premio Internazionale di Cinema e Narrativa in programma a Palermo dal 14 al 20 novembre prossimi

È online il bando per partecipare alla selezione della 43a edizione dell’Efebo d’Oro, Premio Internazionale di Cinema e Narrativa – nato per sottolineare gli intensi rapporti di scambio tra cinema e letteratura e che nel corso degli anni è divenuto un vero e proprio festival di cinema e scrittura -, in programma a Palermo dal 14 al 20 novembre 2021.
Il termine massimo per inviare i propri lavori alla selezione delle due sezioni competitive, l’Efebo d’Oro per il miglior lungometraggio tratto da opera letteraria e l’Efebo Prospettive, riservato a opere prime o seconde è fissato a 30 luglio 2021. La proclamazione dei vincitori si terrà sabato 20 novembre 2021 (iscrizioni: efebodoro.it/call-for-entries-2021/).

Nato nel 1979 con l’obiettivo di valorizzare opere di differente genere e provenienza, l’Efebo d’Oro ha da sempre coinvolto registi, scrittori, attori e lavoratori dell’industria cinematografica e letteraria. Oggi il Festival ispira generazioni diverse di pubblico e addetti ai lavori, volgendo il proprio sguardo verso le suggestioni di un mondo in continuo fermento ed evoluzione alla ricerca delle espressioni più coraggiose della contemporaneità.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.